please wait, site is loading
Knigi Igry Programmy Muzyka Soft Video Klipy Jurnaly

ECCI’!El Grito Christmas Circus

FESTIVAL DI CIRCO CONTEMPORANEO ITALIANO

6 DICEMBRE  2013 – 6 GENNAIO 2014

 

La Fondazione Musica per Roma e il Circo El Grito presentano la prima edizione di ECCÌ! El Grito Christmas Circus, festival inedito di spettacoli tra teatro e circo (circo contemporaneo, teatro di figura, clown, teatro fisico) adatta a un pubblico di ogni età e curata da Giacomo Costantini  del Circo El Grito nell’ambito del Natale all’Auditorium.

 

Il progetto si pone l’obiettivo di rendere l’Auditorium Parco della Musica e il tendone del Circo El Grito luoghi simbolo del circo contemporaneo italiano, offrendo al pubblico romano una rassegna di successi internazionali.

.

Lo chapiteau del Circo El Grito verrà allestito in Via Norvegia, a due passi dall’Auditorium Parco della Musica. El Grito, una tra le più importanti realtà italiane di circo contemporaneo presenti nel panorama europeo, svelerà, attraverso la rappresentazione dei suoi tre spettacoli “Drums And Circus”, “20 Decibel” e “Scratch & Stretch”, il proprio universo poetico. La programmazione avrà inizio il 6 dicembre con l’anteprima italiana della nuova produzione “Drums and Circus” che debutterà il 25 Marzo 2014 a Bruxelles alla Biennale Internazionale di Circo “Festival Up!”, per poi proseguire con gli spettacoli di alcune tra le migliori compagnie italiane sulla scena internazionale: “Manoviva”, della storica compagnia di teatro di figura Girovago e Rondella; “Clown in Libertà”, del trio comico-musicale Teatro Necessario; “Kalabazi”, della clown cosmopolita Jessica Arpin e “Comedy Show”, del duo di teatro fisico Donati-Olesen. La programmazione si concluderà negli ultimi giorni delle festività natalizie con i tre spettacoli del Circo El Grito, “20 Decibel”, “Drums And Circus” e “Scratch & Stretch”, per la prima volta insieme nello stesso programma.

.

Attento e sensibile alle tematiche di ecologia e sostenibilità ambientale, il Circo El Grito è il primo Eco-circo ad emissioni zero, in collaborazione con AzzeroC02. Nel 2014 la C02 generata dalle attività legate alla tournèe del Circo El Grito, verrà compensata attraverso un progetto che prevede la promozione di fonti rinnovabili in India.

E inoltre….El Grito  Instagram Christmas Contest: Racconta il tuo Natale con il Circo El Grito e vinci un corso di fotografia!

 

Media Partner del progetto:

.

Juggling Magazine
La media partnership attivata tra Circo El Grito e Juggling Magazine per la promozione del festival ECCI’! nasce da un rapporto di lunga data e grande stima che lega i fondatori delle due realtà, entrambe impegnate fin dalla nascita nella promozione e nello sviluppo del circo contemporaneo in Italia. Il festival ECCI’! diventa così l’occasione e il luogo per suggellare questa vicinanza, per offrire al pubblico interessanti approfondimenti sugli spettacoli in programma, per stimolare maggiori opportunità di incontro e riflessione sullo sviluppo e il riconoscimento del circo contemporaneo in Italia.

.

Fattiditeatro

Social Media Partner dei progetti di Circo El Grito, curato da Simone Pacini. Segui tutti gli aggiornamenti sul festival nella sezione news del nostro sito e sul blog www.fattiditeatro.it

 

Un rigraziamento speciale ai ragazzi della Scuola Romana di Circo, all’ Istituto Quasar e a tutti i volontari e agli amici del festival!

 




© 2013 Circo el Grito P.I.11304591008 | Creazione sito Be Internet