please wait, site is loading
Knigi Igry Programmy Muzyka Soft Video Klipy Jurnaly

El Grito verso Oriente

unnamed

In occasione dell’inaugurazione della Stagione del Teatro Pubblico Pugliese e del Teatro Verdi, in collaborazione con il Comune di Brindisi, arriva in città un progetto di respiro internazionale EL GRITO VERSO ORIENTE, rassegna di circo contemporaneo che porterà in città compagnie provenienti da Italia, Belgio e Spagna, laboratori e spettacoli tutti i giorni per ogni età.

Un progetto trasversale di cui Brindisi è il punto di partenza, che condurrà la compagnia ad attraversare l’Italia e l’inverno, passando da Roma, per concludersi a Milano nei giorni dell’Esposizione Universale. Un’immagine antica, un circo che viaggia fra le città, riporta alla tradizione dell’arte circense, al tempo in cui nonni, bambini e genitori si emozionavano per l’arrivo del tendone e dello spettacolo che portava con sé. Il Circo El Grito raccoglie la più chiara tradizione circense rinnovandola nel contesto contemporaneo per presentare spettacoli che si muovono al confine fra circo, danza, musica, teatro di figura e arte di strada.

 Il tema sotteso a questo ambizioso progetto è vivere, gestire e attraversare il confine, stare in quello spazio fra le arti che permette il dialogo, in cui il circo diviene cerniera che permette, mescolandosi ad altri linguaggi artistici, di creare spettacoli in cui gli aspetti suggestivi del circo si rivedono con uno sguardo contemporaneo e una logica scenica presa dalla musica, dal teatro e dalla danza.

PER INFO E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI AL TEATRO VERDI DI BRINDISI 0831.562554

LA BIGLIETTERIA DAVANTI AL TENDONE APRE UN’ORA PRIMA DELL’INIZIO DI OGNI SPETTACOLO.

COSTI: INTERO 7€, RIDOTTO 5€




© 2013 Circo el Grito P.I.11304591008 | Creazione sito Be Internet